Unità di italiano: Formazioni
Offerta formativa
Alla FTI è possibile scegliere l’italiano come lingua A, combinandolo con una o più lingue B a scelta tra il francese, il tedesco e l’inglese.
Le formazioni in sintesi:
- Bachelor in Comunicazione multilingue: percorso formativo di sei semestri che prevede lo studio di due lingue B, al termine del quale è garantito l’accesso diretto ai master in traduzione.
- Master in Traduzione: percorso formativo di quattro semestri che prevede lo studio di una, due o tre lingue B. Sono disponibili tre master:
- Master in traduzione specializzata (MATS), con la possibilità di scegliere tra tre indirizzi: traduzione giuridica e istituzionale, traduzione economica e finanziaria, traduttologia
- Master in traduzione e tecnologie (MATT)
- Master in traduzione e comunicazione specializzata multilingue (MATCOM)
Scoprite i dieci motivi per studiare alla FTI!
Iscriversi alla FTI
L’anno accademico inizia a settembre, non è possibile iniziare gli studi nel semestre di primavera.
Il termine di inoltro delle candidature per l’anno accademico successivo è il 28 febbraio. All’inoltro del dossier è possibile chiedere di essere dispensati da una o più prove di ammissione, in funzione delle certificazioni linguistiche o del diploma di bachelor conseguiti.
Gli esami di ammissione si tengono in primavera.
Per una descrizione più approfondita della procedura di iscrizione si consulti la pagina “Iscriversi alla Facoltà”.
E dopo?
Studiare alla FTI apre diverse strade. Consultate regolarmente la pagina dedicata alle offerte di lavoro. Troverete anche proposte di stage per i quali è possibile candidarsi già nel corso del master!