Il mio soggiorno Eramus
a LIVERPOOL

Di Marina Monzeglio frFrançais  enEnglish
 
Liverpool







Ci sono un sacco di motivi per andare a Liverpool...
studiare alla John Moores University...
laurea
fare vita sociale...
disco
scoprire la città dei Beatles...
musica
CONSIGLI PRATICI



CLICCA QUI PER LE FOTO

John Moores University jmu

La John Moores University è famosa in Gran Bretagna perchè offre una vasta scelta di corsi di lingue e di traduzione (si può studiare il tedesco, il francese, l'italiano, il giapponese, e l'inglese come lingua straniera...). Bisogna anche segnalare le ottime risorse per gli studenti: tantissimi computer e la biblioteca che rimane spesso aperta anche tutta la notte!

Sfortunatamente, bisogna prendere in considerazione anche degli aspetti negativi: alcuni corsi, ad esempio quelli della Facoltà delle Arti e dei Media, non accettano facilmente degli studenti di scambio...

Statue
I CORSI
CHE HO SEGUITO
CORRISPONDENZA DEI VOTI SVIZZERA-INGHILTERRA

LINKS
JMU University


Top


La vie sociale

La città di Liverpool è molto animata di sera durante il weekend (e non solo). Uscire nei pub dell'università o negli altri del centro vi permetterà di integrarvi velocemente nello spirito inglese e di conoscere molti altri studenti.
Partecipate il più possibile alle escursioni e alle attività organizzate dalla "Student Union"; gli studenti internazionali sono i benvenuti!

Il servizio notturno dei trasporti pubblici è notevole: dal venerdì alla domenica a qualsiasi ora non c'è problema per tornare a casa!

Voucher1
Approfittate delle numerose offerte per studenti! Si trovano buoni sconto dappertutto!
Voucher2
LINKS
La città di Liverpool online


Top


Liverpool, la città dei Beatles

Beatles Tipica città inglese, Liverpool è formata da un centro città e vaste zone residenziali che si estendono tutt'intorno. Tutto quello che vi interessa in quanto studenti stranieri si trova in centro: i musei, le due università, i bar, le destinazioni turistiche, le due Cattedrali e il quartiere di Chinatown (abbastanza turistico, ma con dei ristoranti niente male). Visitate Albert Dock e al Museo Marittimo: le visite sono interattive (è così in Inghilterra...) e spesso gratuite...

Infine, Liverpool è famosa per essere stata all'origine del movimento della "beat music" e soprattutto dei Beatles. A questo proposito, visitate la famosa Penny Lane, il Cavern Club, la Beatles Street, il monumento a Eleanor Rigby, lo Yellow Submarine, ecc. Il museo "Beatles Story", soprattutto, vale proprio la pena di essere visto!

CARTINA DELLA CITTÀ

LINKS
Liverpool sulla guida Lonely Planet online (in francese)
Il programma del Cavern Club
Tutti i musei di Liverpool


Top

  Contact

Per i vostri commenti